Tariffe elettriche - Impresa Elettrica D'Anna e Bonaccorsi s.r.l.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tariffe elettriche

SPORTELLO ON LINE > Tariffe elettriche
A partire dal 1° Luglio 2007, a seguito della liberalizzazione del mercato dell'energia, l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) ha predisposto iniziative e strumenti al fine di assicurare un sistema di tutele per i clienti.
A tal fine l'AEEG ha istituito un Servizio di Maggior Tutela, le cui condizioni economiche sono destinate a tutti i clienti domestici e a tutti i clienti con forniture in bassa tensione per usi diversi dal domestico che siano piccole imprese e un Servizio di Salvaguardia, le cui condizioni economiche sono destinate a tutti i clienti con forniture in Media Tensione e ai clienti che non rientrano nella definizione di piccola impresa.

Le tariffe applicate dall'Impresa Elettrica D'Anna e Bonaccorsi srl per entrambi i servizi sono composte da prezzi, corrispettivi e componenti stabiliti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, fatta eccezione per i corrispettivi di vendita delle utenze in MT.

La tariffa si compone, a grandi linee, di :

una quota fissa mensile da applicare in misura fissa per ogni Cliente (Euro/Punto prelievo);

una quota fissa mensile, che dipende dalla potenza impegnata (Euro/kW);

una quota variabile che dipende dai consumi registrati dal gruppo di misura (Euro/kWh).

A queste componenti vanno poi aggiunte le imposte e l'IVA.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Autorità alla pagina http://www.autorita.energia.it/it/prezzi.htm

Tariffe in vigore nell'anno 2017

 
Torna ai contenuti | Torna al menu